I Lock My Door Upon Myself



Basta che si levi anche il più piccolo refolo di dimissioni nell’aria perchè la borsa dia un flebile segno di vita… La scelta responsabile sarebbe, suppongo, fare un favore a tutti e ufficializzare la fine. Invece no, bisogna aspettare domani, perchè:
Berlusconi (Alfano sta già facendo le prove tecniche di trasmissione) vuol farsi abbattere in Parlamento, vuole che i suoi deputati lo pugnalino come avvenne a Cesare nella Curia, vuole che essi siano visibili e sia visibile il suo sangue che sgorga dalle ferite, aperte dai pugnali dei congiurati. Tutto questo per poter gridare al colpo di stato, al ribaltone, al governo degli sconfitti che usurpa chi è stato legittimato dal voto elettorale.

 Laddove noi vediamo un dramma collettivo, un’emergenza concreta per il Paese e per l’Europa, lui vede solo la sua personale tragedia, le sue amarezze, le sue vendette.
Come dicono da queste parti:
Presidente, it’s not all about you…

Advertisements

6 Comments

  1. mooorto purp…Sono così pulp che mentre il paese va in vacca io devo combattere la tentazione di mettermi a ballare il twist scalza come Uma Thurman.

  2. Penso che sia solo l'inizio.Un buon inizio sicuramente, ma metti che al posto suo ci piazzino Schifani.Si scambiano il parrucchino.Mi passa istantaneamente la voglia di festeggiare.Sì, ok, sono un filo pessimista oggi.

  3. Per carità, al peggio non c'è mai fine (anche se sospetto che Schifani e molti dei sodali di Mr. B preferirebbero darsi fuoco ai capelli piuttosto che essere piazzati al suo posto in questo momento). Però oggi è una giornata dai risvolti affascinanti.

  4. ah! Ma qui i giorni passano e le dimissioni non arrivano… Lo spread avanza come il Nulla che distrusse Fantàsia, e quando finalmente questo governo cadrà potrebbe non esserci rimasto molto su cui ballare 😦

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s